Ipnosi progressiva energetica®

L’ipnosi progressiva energetica è un percorso che attraverso la trance ipnotica permette di sviluppare doti, capacità, competenze, superando credenze e comportamenti limitanti.

ipnosi progressiva

Il percorso di ipnosi progressiva energetica può essere considerata un processo di “programmazione” ipnotica su base volontaria che ha origine dal percorso di DTI – Deep Trance Identification o Effetto Raikov.
Tale percorso inizia con una attenta ricerca e analisi guidata dei tuoi valori, desideri, aspirazioni, capacità e doti.
A seguire una serie di induzioni ti condurranno dalla tua situazione di partenza, qualunque sia, alla eccellenza, nel campo da te stesso individuato.
L’intero processo di trasformazione ti permette di passare dall’essere chi sei oggi, all’essere un fuoriclasse.

Metti le ali alla tua vita

Grazie a tale percorso di ipnosi progressiva puoi dare dunque al tuo inconscio una carica energetica per guidarti nella direzione che intendi dare alla tua vita.
Ciò accadrà passo dopo passo, con delle azioni e scelte ispirate, che ti porteranno in maniera veloce, pratica e con energia verso il tuo scopo.
Col percorso di Ipnosi progressiva energetica, puoi trovare e mettere in atto, in maniera spontanea, delle azioni analoghe a quelle di una persona che ritieni un guru, un mentore, un fuoriclasse, nel campo da te scelto.

La versione migliore di te

Da tale analisi guidata è possibile disegnare un identikit ben preciso, delineato nei minimi dettagli, della persona che a tuo avviso rappresenta l’eccellenza in quel campo.
Una volta identificata la tua migliore versione, la persona che ti piacerebbe diventare, l’ ipnosi progressiva energetica può aver inizio.
Essa consiste in un percorso di ipnosi caratterizzato da induzioni e suggestioni studiate al fine di proiettare nell’inconscio la persona che desideri essere.
In uno stato di trance ipnotica è dunque possibile “programmare” il tuo sé più profondo ad identificarsi con  quella persona.
Da lì in avanti potrai agire, essere, pensare come se fossi nei panni di quella persona che ti piacerebbe essere, in quel campo da te scelto.

E se tutto ciò accadesse?

Potresti solo stupirti. Stupirti nel conoscere una nuova persona che oggi non conosci e non pensavi neanche esistesse.
Te stesso/a ad un livello superiore, senza limiti, senza condizionamenti.

La versione eccellente di te stesso/a.

A te valutare se lo meriti oppure no, se dartene il diritto di esserlo oppure rimanere nella situazione in cui sei.

Ipnosi progressiva energetica: le sue Origini

Tale forma di Programmazione ipnotica volontaria della persona si sviluppa dalle basi del percorso di Deep Trance Identification messo in atto tra la fine degli anni ’60 e inizi ’70 da Vladimir Raikov e Milan Ryzl in Russia.
A seguire il processo è stato ripreso e sviluppato:

  • dal dott. Stephen Gilligan, psicoterapista statunitense allievo di Milton Erickson, figura d’eccellenza nel mondo dell’ ipnosi regressiva.
  • da Richard Bandler, terapeuta statunitense, creatore, insieme a John Grinder, della PNL – Programmazione neuro linguistica.

Il primo esperimento iniziò al Conservatorio di Mosca.
Alcuni studenti furono riportati sotto effetto dell’ipnosi alla loro infanzia. A seguire attraverso un processo di induzioni, furono guidati a comportarsi e sentirsi come i più grandi musicisti della storia.
I risultati furono sorprendenti così come i miglioramenti rispetto ad altri studenti.
Lo stesso esperimento fu proposto in altri campi artistici, musicali e di altro genere con eccellenti risultati.

Perché accade

Se ci pensi i bambini hanno una elevata capacità di fantasia e immaginazione.
Essi riescono facilmente ad immedesimarsi nel loro supereroe o qualunque altro personaggio la loro mente possa inventare.
Tale capacità è dunque innata in noi e grazie all’ipnosi può essere recuperata e sfruttata a nostro favore.
Basta rimuovere condizionamenti e credenze limitanti di varie origini.
Come diceva il noto artista Michelangelo: “Una statua è già nel blocco di pietra. Basta rimuovere la parte in eccesso che la imprigiona.”

Cosa accade dopo

A seguito di un percorso di Deep Trance Identification (Raikov effect) si attivano degli effetti oggi conosciuti come eventi sincronici e neuroni specchio.
In fondo una volta acquisita una abilità, capacità, competenza per il nostro cervello è sufficiente percepire qualcun altro che faccia qualcosa per attivare uno stimolo neurale analogo.
Tale stimolo a sua volta è in grado di espandersi in maniera esponenziale.
Pensa ad es. a quando vedi una persona arrabbiata, triste, sorridente, che sbadiglia, ecc. e l’effetto contagio che ne deriva.
Tali concetti sono la base moderna e attuale della Legge d’ Attrazione di cui si trova traccia negli scritti delle più antiche religioni e filosofie.

Conclusione

Grazie ad un percorso guidato innovativo, in uno stato di trance puoi dunque esplorare le tue competenze e con un percorso di Programmazione ipnotica volontaria acquisire quelle mancanti.
Il fine è poter espandere le tue doti che te stesso potrai individuare al fine di realizzare dei tuoi sogni.
Ciò attraverso una tecnica di programmazione ipnotica definita alle origini come Deep Trance Identification, oggi opportunamente rielaborata, e che è corretto definire: Ipnosi progressiva energetica.

E ora tocca a te

Quale passo scegli per iniziare questo cammino nei panni della versione eccellente di te?

Prenota subito

Contattami ai seguenti recapiti:

Tel./Wa: +39 335 6317180

Whatsapp

Mail