Inconscio

inconscioLa memoria dell’inconscio

Prima di guidarti in un viaggio interiore, nel mondo sommerso del tuo inconscio alla scoperta delle tue credenze limitanti è opportuno chiarire come esse si creano.

Partendo dalla  nostra vita terrena fin dall’infanzia ci costruiamo un mondo fatto, di limiti, di schemi, di paure, di emozioni che immagazziniamo nel nostro inconscio  e che ci accompagnano per tutta la vita…

Il nostro inconscio  riceve infatti, fin dalla nostra nascita  informazioni originate dal nostro passato, dai nostri genitori,  dai nostri avi, dalla società, dalla cultura di appartenenza, dai modelli di riferimento, dai media, dal giudizio altrui.

Ed è proprio il nostro inconscio a contenere ed elaborare la maggior parte di informazioni che influenzano la nostra vita.

Esso secondo le scoperte di Sigmund Freud(1856 – 1939), neurologopsicoanalista e filosofoaustriaco, padre  della odierna  psicoanalisi  governa una percentuale media del 90%  delle nostre azioni, pensieri, emozioni, paure, ecc. contro il restante 10% della parte conscia/razionale.

Da qui l’opportunità di conoscere quali informazioni, ricordi, emozioni, immagazzinati nel nostro inconscio, ci ostacolano nella vita odierna nella realizzazione di ciò che razionalmente vorremmo avere.

“La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.”

(James Joyce)

Esempio elementare

Al fine di esemplificarti in maniera grafica e pratica tale affermazione puoi osservare il seguente disegno:

un viaggio nelle tue credenze-ipnosi

Da esso puoi comprendere in maniera semplice come la corrente marina, il vento, gli scogli sommersi se ignorati, possono influenzare fortemente la destinazione. Ciò,   nonostante i tuoi sforzi a tener fermo il timone durante la navigazione. Al contrario, gli stessi apparenti ostacoli se conosciuti possono essere usati a tuo favore per arrivare in maniera certa a destinazione nel minor tempo possibile.

Traslando tale concetto potremmo paragonare:

il nostro passato  al vento,

il passato che viene da vite precedenti e dai nostri avi alla corrente sottomarina (invisibile, sconosciuta, ignorata, ma con forte influenza),

gli scogli a ciò che ci circonda e ci influenza nella società in cui viviamo.

Spunti di Riflessione

Ti sembra di rivivere dinamiche ricorrenti e nonostante gli sforzi che compi, c’è sempre qualcosa che impedisce la realizzazione dei tuoi desideri?

Sei pronto a mettere in discussione “l’idea della tua mente di essere sfortunato, nato per soffrire, che il mondo sia contro di te…” ?

Sei disposto a comprendere perché  “il tuo presente è la somma degli accadimenti del tuo passato”?

Se hai risposto positivamente ad una di queste domande ….stai per intraprendere il percorso giusto!

Consapevolezza e Cambiamento

Attraverso  un’esperienza introspettiva alla ricerca dei ricordi  potrai riconoscere  i  condizionamenti del passato che ti impediscono di realizzarti nella vita. Ciò  grazie all’uso di tecniche e tematiche di massima efficacia per renderti  attraverso un percorso di crescita personale e spiritualepadrone della tua vita.

Riconoscere e comprendere  quello che  fino ad ora ci ha ostacolato insieme alla capacità di trasmutare l’ energia a nostro favore sono il punto fondamentale per far accadere quello che scienza e religione concordano nel definire Miracolo.

Acquisita la consapevolezza  di quanto elaborato nel  nostro inconscio e come esso  ha potuto condizionare il passato e il presente,  è possibile  usare a nostro favore tali conoscenze per guidarci verso i risultati desiderati.  Ciò  grazie all’unione di tecniche e concetti presenti in tutte le piu’ antiche culture e religioni,  gelosamente celati alla nostra cultura  fino a qualche decennio addietro, ma oggi riconosciuti e noti anche alla scienza,  alla medicina, alla fisica quantistica.

Tali concetti e tecniche che trovano le loro basi nell’ ipnosi regressiva, nella metafisica, nella fisica quantistica,  nella Programmazione ipnotica volontaria, nelle 7 leggi universali, nella legge d’ attrazione, ci permettono oggi di ritrovare in noi stessi le risorse per cambiare aspetti della nostra attuale vita terrena che ostacolano la nostra crescita personale.

Argomenti scientifici

A scopo esemplificativo e di approfondimento  personale è sufficiente lasciarsi incuriosire dai concetti di
effetto placebo,
neuroplasticità del cervello,
alternarsi di comparsa e scomparsa di disturbi fisici e malattie legati al cambio di ruolo in persone affette da disturbo di personalità,
benefici riconosciuti nell’ipnosi non solo per curare ansia, depressione malattie, etc.  anche come forma alternativa all’anestesia chimica in casi di interventi chirurgici di importanza rilevante,
attenzione selettiva,
onde theta e loro benefici,
influenza delle emozioni sul nostro corpo,
campo elettromagnetico del cuore,
coerenza cardiaca,
neuroni specchio,
eventi sincronici,
guarigione quantica,
energia di punto zero,
ecc.

Guidarti dunque nella direzione della tua  CRESCITA PERSONALE  E SPIRITUALE  attraverso un percorso trasformazionale personalizzato

programmazione ipnotica volontaria

é la mia MISSION.

Per saperne di piu’

Chiama senza impegno

+39 335 6317180